SUCCESSO IMPORTANTE
03-04-2025 18:47 - Serie D

Sabato 29 marzo si è giocata la ventunesima giornata del campionato regionale femminile di serie D di pallavolo, l’ottava del girone di ritorno, e per la formazione del CENTALLO VOLLEY il calendario propone la trasferta a Cuneo contro la LAB TRAVEL CUNEO.
La sfida si disputa nella storica palestra “media 4” in centro a Cuneo, gli spalti sono quasi gremiti e la presenza dei tifosi rosso blu, anche se in trasferta, è sicuramente in maggioranza.
La partita è molto veloce, specie nei primi due set, in cui le Centallesi giocano molto bene, senza mai lasciare spazio alle iniziative delle padrone di casa, mentre nel terzo parziale, seppur anche questo mai in discussione, le bianco rosse ci mettono più cattiveria ed orgoglio, riuscendo ad arrivare a 19 punti.
Una serata importante per Capitan MURATORI e compagne, che riescono a vincere una gara fondamentale per il prosieguo del percorso in campionato, che a cinque giornate dal termine lascia ancora aperti i giochi, specie nella lotta per la retrocessione.
“Abbiamo giocato una buona partita, l’organico è ritornato al completo e le mie giocatrici hanno saputo interpretare nel modo giusto questo incontro, molto importante per noi. Avevo chiesto loro di giocare come se affrontassero la prima in classifica, perché queste sfide sono sempre molto pericolose e da non sottovalutare.
Nei primi due set siamo stati pressochè perfetti, mentre nel terzo, comunque mai in discussione, qualche situazione ha generato preziosi spunti di lavoro.”
Prossima gara sabato 5 aprile a Centallo alle ore 18,30, contro TEMPOCASA VOL-LEY ACCADEMY VOLPIANO.
Palleggiatrici: FANTINI Jessica, PEANO Anna;
Centrali: ROASIO Beatrice, FERRERO Camilla, TASSONE Giulia;
Opposti: MURATORI Giorgia (Capitano), TEPPA Alice;
Attaccanti: LAMBERTO Erica, GIORDANO Elisa SANINO Michela, ORSI Alice;
Libero: OTTA Sara.
I*Allenatore Franco MASSUCCO II* Allenatore Fabrizio MARCHISIO
Dirigente Mario PAROLA
Parziali di gara: (7-25, 11-25, 19-25).