08 Settembre 2024

TUTTO QUI!

20-05-2024 16:35 - Prima Divisione

Venerdì 17 maggio alle ore 21 nel Palazzetto di Centallo, si è disputata la gara di ritorno della finale per il primo e secondo posto del Campionato di Prima Divisione Femminile tra la squadra di casa del CENTALLO VOLLEY e la VIRTUS BOVES.

In un impianto sportivo ancora gremito ed a forti tinte rosso blu (almeno 500 persone presenti), accompagnati dalla musica del famoso dj Andrea COSTAMAGNA della “discotecathehouseofsound” insieme al celebre speaker Mario PICCIONI, entrambi collaboratori ufficiali nelle partite di serie A di volley femminile e maschile di Cuneo, si è giocata una bellissima partita, sicuramente di un livello superiore: degna finale.

La presentazione delle squadre è avvenuta con Capitan MARASSI e compagne, affiancate dalle giocatrici delle squadre Under 12 e Volley S3 del Centallo, felici ed orgogliose di poter stare vicino alle loro beniamine, alcune delle quali anche loro allenatrici.

Dopo le formalità avvenute coperte da un tifo assordante, ha preso inizio la gara vera e propria, che ha visto le ragazze centallesi giocare attente e concentrate, vincere la gara per tre set ad uno, pareggiando la sconfitta dell’andata.

Per effetto di questo risultato, l’assegnazione del titolo di vincitrice del torneo, secondo il regolamento in atto, viene attribuita al termine del “Golden Set” ai quindici punti, tipo tie break.

Ci si gioca quindi tutto in questa frazione, vinta dalle Bovesane, che possono gioire, oltre che per la promozione, come per le Centallesi, anche per il primato.

Applausi alle avversarie da squadra e staff di casa, comunque contenti di quanto fatto, dispiaciuti solo dal risultato di questa “semi lotteria”, dopo aver condotto il campionato sempre in testa dalla prima giornata e aver battuto proprio le Bovesane in tre dei quattro incontri giocati in stagione.

Bellissima anche la cerimonia di premiazione delle squadre, ad opera dei rappresentanti FIPAV Sergio ROBRESCO e Giancarlo BOTTERO, prima della festa finale, che, ancora grazie a tanta bella musica e con tante giovani a giocare in campo questa bellissima pallavolo, ha chiuso la serata.

Stagione da 10 in casa Centallo, dalla prossima settimana proiettata al campionato di serie D, dopo il ritrovo per il classico “rompete le righe” di lunedì 20 maggio.

“Felicità ed un grazie infinito a queste ragazze, che da agosto dell’anno scorso lavorano con tanta volontà, hanno ottenuto una promozione mai scontata e super meritata, hanno dimostrato anche in questa partita di essere atlete di assoluto valore oltre che un grande grande gruppo. In una qualsiasi altra squadra di questo campionato sarebbero state tutte sicure titolari”.

Per ultimo, una menzione speciale a Capitan MARASSI, sempre citata, ma mai ringraziata abbastanza per quanto fatto in campo e fuori, per il suo non comune senso di fedeltà ed appartenenza a questa società e per aver messo tutto a disposizione delle compagne e del coach, facendo enormi sacrifici. GRAZIE CAPITANO!

Palleggiatrici: BATTISTINO Serena, FRUTTERO Elisa;
Centrali: ROASIO Beatrice, MORDINI Agnese, RULFI Marianna, FERRERO Camilla, TASSONE Marianna;
Opposti: MURATORI Giorgia, RISSO Beatrice;
Attaccanti: LAMBERTO Erica, MONASTEROLO Giulia, DOBRESCU Magda;
Liberi: MARASSI Elisa (Capitano), OTTA Sara.

I*Allenatore Franco MASSUCCO II* Allenatore Fabrizio MARCHISIO

Dirigente Mario PAROLA

Parziali di gara: (25-16, 18-25, 25-8, 25-19, Golden Set 10-15).